I benefici del Salmone Selvaggio

Il salmone soprattutto se SELVAGGIO ha delle proprietà benefiche per il nostro organismo, scopriamo quali sono:

  • Contiene molte proteine (16-23%), il salmone costituisce infatti un secondo piatto perfetto ed equilibrato, da consumare al posto della carne rossa;
  • Notevole presenza di Omega3 e grassi polinsaturi che contribuiscono ad abbassare il livello del colesterolo totale, ma ad alzare i livelli del colesterolo cosiddetto “buono” per la sua azione protettiva sul sistema cardiovascolare.
    Tra gli effetti più sorprendenti degli omega3 c’è il loro potenziale ruolo antidepressivo. Inoltre, gli studi dimostrano che una dieta ricca di questi acidi grassi sembra essere in grado di contrastare il declino delle capacità cognitive tipiche dell’invecchiamento.
    Secondo recenti studi, gli omega3 sembrano contribuire anche alla prevenzione di alcuni tumori ed essere utili nel trattamento dell’artrite reumatoide.
  • Il salmone apporta anche notevoli quantità di vitamina D che promuove l’assorbimento del calcio e favorisce la mineralizzazione dello scheletro. Utile anche per prevenire e combattere l’osteoporosi.

SALMONE SELVAGGIO del Pacifico

Una Specialità unica che arriva direttamente dall’Alaska. Il Salmone Selvaggio viene pescato ad amo in mare aperto attraverso l’utilizzo di navi, chiamate Troller, adatte a questo tipo di pesca. Scandinavian lavora e commercializza 3 tipi di Salmone Selvaggio: Reale o Red King, Coho o Argentato e Rosso o Sockeye.

Rispetto del Prodotto

Una materia prima unica e preziosa che arriva direttamente dall’Alaska. Il Salmone Selvaggio viene pescato ancora oggi all’amo nelle fredde acque dell’Oceano Pacifico attraverso l’utilizzo di navi, chiamate Troller, adatte a questo tipo di pesca, volta a garantirne il massimo della freschezza e la salvaguardi dei valori nutrizionali di cui questo straordinario pesce risulta esserne ricco; su tutti la notevole presenza di Omega3, grassi polinsaturi che contribuiscono ad abbassare il livello del colesterolo totale, ma ad alzare i livelli del colesterolo cosiddetto “buono” per la sua azione protettiva sul sistema cardiovascolare.

La lavorazione artigianale del Salmone Selvaggio, eseguita interamente in Italia a mano da abili maestri affumicatori è il segreto di carni compatte, dalla morbidezza avvolgente e dal gusto armonico al palato. Una lavorazione rispettosa dei nobili valori nutrizionale di questo straordinario pesce.